01:52 min

le rivali

Thiago Motta: “Zero gol subiti? Fondamentale per chi vuole aspirare a competere”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole del tecnico della Juve alla fine della partita contro il Genoa vinta a Marassi tre a zero a porte chiuse

Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha parlato alla fine della gara col Genoa vinta tre a zero a Marassi e si è soffermato sul secondo tempo dei bianconeri. «Cosa ho detto a fine primo tempo ai giocatori? Al di là del cambio tattico poche cose. Loro rimangono sempre a parlarsi tra di loro e a trasmettersi l'un l'altro di cosa abbiamo bisogno e possono fare nella ripresa. Hanno fatto tutti una buona prestazione, chi era titolare e chi è entrato. È un gruppo di giocatori forti, che insieme possono essere ancora più forti». 

-Quanto è bello non subire gol? 

È un dato interessante, importante. Dimostra che siamo una squadra solida, iniziando da lì davanti ed è chiaro che abbiamo dei difensori forti. Oggi un'altra volta non abbiamo incassato gol perché abbiamo giocato bene. Ci siamo uniti nel momento di difficoltà e abbiamo difeso per recuperare palla e per difendere la porta. È un dato importantissimo per chi vuole competere per cose importanti. 

-Vlahovic leader?

Sì, è un leader positivo. Che cerca anche nelle difficoltà con comunicazione e linguaggio del corpo, aiutare la squadra, far capire a quelli dietro cosa fare. Deve migliorare in sintonia nei novantacinque minuti ma ce l'ha dentro. Vuole competere e dà il massimo in campo e in allenamento. Quando l'ho sostituito l'ho fatto per dare alla squadre altre caratteristiche. Lo vedo bene se segna o meno. Sa bene di essere importante per noi e deve continuare così. 

(Fonte: DAZN)