01:26 min

le rivali

Toni: “Rabiot top ma la Juve prenda Milinkovic. Vlahovic-Bayern? No, ai bavaresi consiglio…”

Matteo Pifferi Redattore 

Luca Toni ha parlato a La Gazzetta dello Sport di Juventus: "Vlahovic è molto forte e non ha ancora espresso tutto il suo potenziale alla Juve"

Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Luca Toni, ex attaccante, ha parlato così di Juventus:

«Rabiot è un grande giocatore e per la Juventus è importante ripartire da una certezza come il francese. Quello che mi piace meno è il prolungamento soltanto per un anno... Così la prossima primavera inizierà un nuovo “tormentone Rabiot”. E vediamo se la Juve riuscirà a permettersi anche Milinkovic Savic: quello sì che sarebbe un altro gran colpo».

Intanto il primo colpo è Timothy Weah, il figlio dell’ex bomber del Milan, e oggi sbarcherà a Torino: lo vede bene come erede di Cuadrado?

«Ho visto giocare Weah Jr con gli Usa e mi sembra un ragazzo interessante. Sarà una scommessa intrigante. Non una certezza come Cuadrado, da anni abituato a giocare ad alti livelli».

Dovesse scegliere chi sacrificherebbe tra Vlahovic e Chiesa in nome del bilancio?

«Dipende da chi potrei comprare al loro posto. In caso di addio di Vlahovic, vedrei bene Hojlund dell’Atalanta. E anche Scamacca, dopo la stagione difficile in Inghilterra, può tornare quello di due anni fa. E non dimentichiamoci Milik, giustamente riscattato. Sostituire Chiesa non è facile, anche perché è alla Juve da diversi anni e conosce l’ambiente. Zaniolo? È in gran ripresa e adesso che gioca in Turchia può diventare una opportunità di mercato».


Al Bayern è tornato Rummenigge, suo dirigente negli anni a Monaco. Gli consiglierebbe Vlahovic per l’attacco?

«Dusan è molto forte e non ha ancora espresso tutto il suo potenziale alla Juventus. Ma il Bayern, che è il club più organizzato del mondo, dopo le problematiche della scorsa stagione deve puntare su una certezza assoluta come centravanti. Fossi in loro, prenderei Osimhen».