le rivali

Torino, -9 in classifica e -9 in rosa: tanti indisponibili per l’Inter. Ventura spera…

“Meno 9”, per il Toro, non rappresenta solamente il numero di punti che lo distanziano dalla vetta dopo 11 giornate di campionato. “Meno 9”, infatti, ricorda e sottolinea al Toro l’elenco dei giocatori indisponibili per...

Dario Di Noi

"Meno 9", per ilToro, non rappresenta solamente il numero di punti che lo distanziano dalla vetta dopo 11 giornate di campionato. "Meno 9", infatti, ricorda e sottolinea al Toro l’elenco dei giocatori indisponibili per la prossima gara con l’Inter.

Dopo il derby perso all’ultimo respiro con la Juventus, Ventura rischia di trovarsi in totale emergenza in vista dell’anticipo di mezzogiorno con i nerazzurri. Il gruppone degli indisponibili era già folto prima del derby: out Avelar, Jansson, Maksimovic, Farnerud, Gazzi, Obi e Martinez. A questi sette, si aggiungeranno sicuramente lo squalificato Bovo (era diffidato prima del giallo con la Juve) e probabilmente il ghanese Acquah: per lui un problema muscolare.

A pesare sarà soprattutto l’assenza del difensore, autore del gol bellissimo contro i rivali bianconeri. Era lui l’ultimo centrale rimasto alla rosa granata, con Maksimovic e Jansson che torneranno tra dicembre e gennaio. C’è da capire, perciò, chi potrà prendere il posto di Bovo nella sfida con l’Inter. Il Torino, due settimane fa, ha ingaggiato preventivamente lo svincolato centrale ucraino Vasyl Pryima, ma contro una delle prime della classe non è semplice azzardare.

Da domani, alla ripresa degli allenamenti, Ventura inizierà a provare le soluzioni migliori. Intanto, fra quei 9 indisponibili, spera in buone notizie da Acquah, da Gazzi o da Martinez.