00:27 min

le rivali

Torino, Buongiorno ha un piano e ci proverà: “Spero di esserci contro l’Inter…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Il capitano granata ha messo nel mirino il prossimo match di campionato nella speranza di tornare a disposizione

«Spero di esserci contro l’Inter...». Alessandro Buongiorno ci sta provando davvero, ha messo nel mirino il match in programma tra il Torino e i nerazzurri al rientro dalla sosta. Non sarà facile, ma c'è speranza in casa granata. Riporta la Gazzetta dello Sport: "Un programma personalizzato, la promessa fatta a Juric, una speranza. Soprattutto: la sua grande, infinita, determinazione per tornare a difendere il Torino.

Alessandro Buongiorno ci sta provando, con la testa, con il fisico e con il suo solito grande cuore granata. Sta provando a compiere un piccolo miracolo: ripresentarsi alla ripartenza del campionato il 21 ottobre al centro della difesa del Toro di fronte all’Inter di Simone Inzaghi. Non lo ha nascosto, perché - come spesso gli accade - i suoi sentimenti sono cristallini: così, di fronte alla platea degli studenti delle scuole torinesi, ha accennato un sorriso e messo la firma sulla speranza".

Il capitano del Torino non avverte dolore, ma la prudenza è d'obbligo in queste circostanze: "Buongiorno deve fare i conti con un problema di natura muscolare in una zona del corpo (l’adduttore destro) che è delicata. Nei prossimi dieci giorni avrà davanti a sé una strada in salita: la lesione muscolare di primo grado è una circostanza da prendere con le pinze per evitare ricadute. Al netto di ciò, le prime sensazioni durante il percorso restano buone e positive". Settimana prossima i controlli decisivi per capire se potrà tornare in gruppo a disposizione di Juric.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.