Il suo Torino è in difficoltà, lo dice la classifica. Ma in campo contro l'Interce l'ha messa tutta. DavideNicola, allenatore della squadra granata, ha analizzato la gara fatta contro i nerazzurri.
le rivali
Torino, Nicola: “Con un pari non avremmo rubato nulla. Sconfitti da qualità di Lautaro”
L'allenatore granata ha analizzato la prestazione dei suoi uomini alla fine della gara contro i nerazzurri di Conte
Ai microfoni di Skysport ha rilasciato queste dichiarazioni: «In cosa mi ha soddisfatto la mia squadra? Intanto oggi la prestazione è stata importante. Dopo una settimana di lavoro completo abbiamo ripreso ad esprimere i nostri concetti. La gara mi è piaciuta per l'interpretazione e per la lettura delle altezze di campo. Abbiamo avuto attenzione in qualità quando avevamo il baricentro basso. Abbiamo cercato di uscire in fase di palleggio cercando di cambiare il fronte del gioco. Spiace per come è arrivata la sconfitta. Arrivata per la qualità di un grande giocatore. A me interessa aver avuto la consapevolezza che, nonostante il rammarico perché con un punto non avremmo portato via nulla, queste sono le prestazioni da fare per raggiungere il nostro obiettivo. Con questa voglia e con questa qualità».
-Partita ottima di Sanabria: cosa porta lui a questo Torino?
Lo abbiamo preso perché ci crediamo e lo conosciamo. Conoscendo le sue caratteristiche pensavamo potesse aiutarci. Anche lui ha saltato le gare causa covid. Oggi è rientrato Belotti che ci serve in chiave futuro. E lo stesso Linetty ha giocato dopo un periodo di inattività. Possiamo arrivare a fare quello che abbiamo fatto bene oggi ancora meglio. Se si lavora da squadra è molto più probabile raggiungere quello che vogliamo. Su Baselli non so, arriva da un anno di inattività e poi lo ha fermato il covid. Oggi stava facendo bene da mezzala, poi vedremo come sta con la caviglia.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA