le rivali

Roma-Atalanta: 1-0. Marino: “Vogliamo restare attaccati al treno CL”

Eva A. Provenzano

Il direttore generale del club bergamasco ha parlato al posto di Gasperini che ha scelto di non commentare la sconfitta per 1-0

«A Roma non è facile fare certi numeri. Non abbiamo capitalizzato per quanto creato, potevamo meritare qualcosa di più per come abbiamo giocato».Umberto Marino, dirigente dell'Atalanta, ha commentato la sconfitta contro la Roma al posto di mister Gasperini:

-Meno si crea dagli esterni?

Abbiamo cambiato atteggiamento noi ed è cambiato l'atteggiamento delle squadre che ci affrontano, è normale, le certezze sono 47 punti con una partita in meno. Quindi ancora un percorso molto lungo, siamo fiduciosi.

-Manca uno Zapata?

Conosciamo il suo valore, era difficile però trovare degli spazi se non sfruttando la forza fisica di Demiral. C'era la doppia linea di difensori. Era veramente difficile trovare il pertugio per portare la palla verso la porta avversaria.

-L'Europa League può diventare interessante al di là dell'obiettivo CL?

L'EL è una quasi CL a questo punto con avversarie forti in stadi bellissimi. Ci teniamo e vogliamo rimanere aggrappati al treno della CL o dell'EL in campionato. Dovremmo avere un po' di fortuna in più, con episodi che ti fanno portare a casa partite anche su campi difficili come quello di Roma. C'è mancato poco oggi per fare risultato. Gasperini per sua scelta preferisce non parlare. 

(Fonte: DAZN)