03:31 min

le rivali

Trezeguet: “Finora Juve protagonista. Non ha le coppe e in campionato…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

Le parole dell'ex attaccante francese sulla rivale dell'Inter nella corsa per lo scudetto

David Trezeguet, ex giocatore della Juventus, intervistato dalla Bobo TV, ha raccontato della sua nuova vita da allenatore. E poi ha detto la sua anche sul campionato italiano. «Finora è stata una Juve protagonista, non ha le coppe e non è l'abitudine, ma c'è consapevolezza che debba fare bene in campionato. Io sono arrivato in Italia quando il calcio era quello vero, i giocatori volevano conoscere il calcio italiano, volevano essere protagonisti in Italia. I tifosi della Juve da me si aspettavano tanto e credo di essere stato all'altezza della storia bianconera, resta una delle squadre più importanti e gli attaccanti lasciano il segno con i gol».

«Il calcio è cambiato e negli anni novanta-duemila quello italiano era un campionato competitivo e noi attaccanti eravamo costruiti per essere determinanti. Chi ti comprava voleva i gol per vincere la Serie A. E diventi più forte mentalmente, mi ricordo bene quando sono arrivato ai cento gol in Serie A. Ero diventato un calciatore tra quelli più importanti in Italia. Ho giocato in un club storico e ho fatto la storia e quando te ne vai sai di aver lasciato un segno importante. I tifosi te lo riconoscono».

(Fonte: Bobo TV)

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.