le rivali

Libero – Triplete al contrario per Pioli: fuori da tutto a gennaio. C’è l’ombra di Conte

Matteo Pifferi Redattore 
Libero sottolinea ciò che non funziona al Milan e poi aggiunge come Conte resti un'ombra sempre più gigante

"Se il calcio è la scatola di un puzzle, il Milan è il bambino che ne prende i tasselli - il perenne movimento, i moduli ibridi, le rotazioni, gli interscambi di posizione - e li butta alla rinfusa sul tavolo. Li conosce uno a uno, magari prova anche a sistemarli, ma senza mai aver chiaro il disegno finale". Apre così l'analisi sul Milan dell'edizione odierna di Libero che poi aggiunge:

"Girano immagini del Milan spaccato in due, cinque dietro e cinque davanti. Certo, una fotografia non può essere sufficiente per analizzare una squadra ma è un indizio a conferma della tesi per cui il Milan è spesso spaccato in due. La sfida all'Atalanta è un manifesto del caos", si legge.

"Pioli si ritrova a gennaio con un Triplete al contrario: fuori dalla Champions, dalla Coppa Italia e, a meno di improbabile doppio harakiri di Inter e Juventus, dalla corsa Scudetto. Il Milan ora dovrà convivere con una metà di stagione che sembra un conto alla rovescia con un allenatore che pare destinato a lasciare in ogni caso e con l'ombra di Antonio Conte (l'uomo giusto se è vero che alla squadra serve un elettroshock tattico e mentale) che si farà sempre più lunga man mano che passeranno i giorni ma non i problemi"



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.