01:31 min

le rivali

TS – Il Milan sempre più “nerazzurro”. Dopo Fassone e Mirabelli ecco…

Riccardo Fusato

Non solo direttore sportivo, ma anche responsabile dell'area tecnica. E' questo l'incarico completo di Massimiliano Mirabelli

Non solo direttore sportivo, ma anche responsabile dell'area tecnica. E' questo l'incarico completo di Massimiliano Mirabelli, secondo il comunicato ufficiale diramato ieri dal Milan. Quindi l'ex capo degli osservatori dell'Inter, che si è sistemato nell'ex ufficio di Galliani (Fassone in quello di Barbara Berlusconi), non avrà un mandato relativo solo alle operazioni di mercato, ma anche un ruolo nei rapporti con prima squadra e staff tecnico. E' la conferma di quello che si è visto in questi primi giorni successivi al closing nei quali Mirabelli è sempre andato a Milanello.

Un altro ex dirigente nerazzurro si unirà alla nuova dirigenza milanista. Si tratta di Giuseppe Mangiarano, 40 anni, che sarà il responsabile della segreteria sportiva. Stesso ambito nel quale era stato inserito all'Inter nell'estate 2015. Mangiarano è un collaboratore di lunga data di Mirabelli: hanno iniziato a lavorare nelle categorie dilettantistiche in Calabria con Rossano e Rende. Ieri il Collegio dei revisori della Lega Serie A ha concesso a Mangiarano (fino a novembre al Crotone) la deroga necessaria per essere tesserato in due club diversi nella stessa stagione.