le rivali

TS – La Juve segue Rabiot, ma occhio all’Inter. Bianconeri anche su Diarra

Nell’edizione odierna di TuttoSport ampio spazio al mercato. Il quotidiano sportivo torinese si è soffermato, in particolare, sulle prossime mosse della Juve, alla ricerca di un centrocampista.  La priorità sembra essere Gundogan, ma...

Simona Castellano

Nell'edizione odierna di TuttoSport ampio spazio al mercato. Il quotidiano sportivo torinese si è soffermato, in particolare, sulle prossime mosse della Juve, alla ricerca di un centrocampista. La priorità sembra essere Gundogan, ma Banega resta un profilo gradito, seppur con caratteristiche diverse. Salgono, però, le quotazioni di Rabiot. "E’ un ragazzo stimato dalla dirigenza bianconera e pure da Allegri. Inoltre lo stesso giocatore, attraverso la mamma-manager, lavora affinché il Psg lo lasci partire a gennaio in prestito con diritto di riscatto: sarebbe una formula funzionale alla Juventus nell’ottica di valutare nella pratica le qualità del ragazzo nella serie A italiana per poi concretizzare l’investimento. Ma i francesi per il momento non intendono prendere in considerazione una formula diversa dalla cessione a titolo definitivo a fronte di un esborso economico tra i 18-20 milioni. La storia è destinata a proseguire, con l’inserimento di altre società italiane - l’Inter in particolare - per il ventenne dal grande futuro", si legge su TuttoSport, che sottolinea il possibile inserimento dei nerazzurri. 

La Juve , comunque, si tiene aperte diverse piste. Una, ad esempio, è quella che porta a Soriano, con la Samp che ha evidenziato l'interesse dei bianconeri, nonostante per qualcuno sia solo una mossa per dare una scossa alle altre pretendenti. "La Juventus non perde di vista inoltre Joao Moutinho del Monaco e Lassana Diarra dell’Olympique Marsiglia", scrive TuttoSport. Diarra, tra l'altro, che secondo la stampa italiana è anche un obiettivo dell'Inter.