le rivali

TuttoSport, Marotta choc: “Si può vincere solo in Italia. Il top player…”

Eva A. Provenzano

TuttoSport è scioccato e lo scrive in prima pagina. Giuseppe Marotta, direttore generale della Juventus, all’indomani dalla sconfitta contro il Bayern Monaco in Champions League ha rivelato: “Bisogna accontentarsi di vincere solo in...

TuttoSport è scioccato e lo scrive in prima pagina. Giuseppe Marotta, direttore generale della Juventus, all'indomani dalla sconfitta contro il Bayern Monaco in Champions League ha rivelato: "Bisogna accontentarsi di vincere solo in Italia. E non arriverà il top player". E ha aggiunto: "Il Bayern ha raggiunto un livello societario tale da avere un gruppo collaudato nel tempo. Ogni anno possono inserire il gioiello da 40 milioni. Noi, invece, per ora non possiamo permetterci di concentrare gli investimenti su un solo calciatore".

Nelle scorse ore anche Antonio Conte aveva sottolineato la differenza di un club che "spende" come quello tedesco rispetto ad uno che spende meno. Ma la società juventina non ha speso così pochi soldi negli ultimi anni: Il Bayern ha un bilancio in positivo e negli ultimi due anni ha speso molto meno in totale rispetto alla formazione bianconera che dal 2010 al 2012 ha avuto perdite per un totale di 148 milioni.