01:41 min

le rivali

TS: “Milik, intervento folle e rosso giusto. Ma tornano in mente questi episodi”

Alessandro Cosattini Redattore 
Non ci sono dubbi sul rosso di Milik in Juventus-Empoli, arrivato dopo l’intervento del Var: sanzione corretta anche per Tuttosport

Non ci sono dubbi sul rosso di Milik in Juventus-Empoli, arrivato dopo l’intervento del Var. Sanzione corretta anche per Tuttosport, che ha commentato così quanto avvenuto ieri: “Pesa come un macigno l’espulsione di Milik, così come la decisione di non schierare Yildiz con Vlahovic dall’inizio, dando continuità all’attacco che tanto bene aveva fatto nelle scorse settimane. Difficile comprendere, dall’esterno, i motivi che hanno portato Allegri a scegliere Milik come compagno d’attacco di DV9, soluzione peraltro adoperata in stagione sempre e solo a gara in corso, mai dall’inizio. Il tecnico valuta nel lavoro quotidiano e sulla base pure delle caratteristiche dell’avversario, ma tenere fuori Yildiz per scelta tecnica e non per infortunio, in questo momento storico, è una mossa quantomeno azzardata.

Resa ancora più inspiegabile dalla breve e, purtroppo per la Juventus, troppo intensa prestazione del centravanti polacco: più nervoso del solito anche nei tocchi e nel rincorrere gli avversari, completamente fuori tempo e fuori luogo nella scivolata folle su Cerri che porta l’arbitro Marinelli prima a estrarre il cartellino giallo e poi, dopo richiamo del Var e revisione al monitor, a sventolare il rosso che è corretto: ma tornano in mente gli interventi di Berardi e Malinovskyi che per lo stesso tipo di fallo, contro i bianconeri, vennero graziati”, si legge.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.