le rivali

Udinese-Inter, Karnezis: “Non dobbiamo farli segnare”. Felipe: “Temo che…”

Dario Di Noi

A due giorni dalla sfida con l’Inter, ben due calciatori dell’Udinese hanno raccontato le loro sensazioni sulla sfida coi nerazzurri, in programma sabato sera (ore 20.45) al Friuli. Stiamo parlando del portiere Orestis Karnezis e del centrale...

A due giorni dalla sfida con l’Inter, ben due calciatori dell’Udinese hanno raccontato le loro sensazioni sulla sfida coi nerazzurri, in programma sabato sera (ore 20.45) al Friuli. Stiamo parlando del portiere Orestis Karnezis e del centrale Felipe, l’ex Inter che non sarà della partita causa squalifica.

Entrambi hanno parlato alla stampa margine dell’evento di inaugurazione del corner Hs Football all’interno del MegaInterSport del centro commerciale Arteni di Tavagnacco. Assieme ai compagni Widmer e Meret, i due hanno incontrato i bambini delle squadre targate Udinese Academy. Queste le loro parole sul match con i nerazzurri, a partire dall’estremo difensore greco: "Sabato vincerà chi segna, dovremo fare in modo di non farli segnare. La loro forza è data dalla qualità dei loro giocatori che sanno essere sempre pericolosi, hanno campioni di alto livello davanti. Dobbiamo essere compatti dietro, dovremo stare attenti per 93 minuti, 90 non bastano, anche una sola occasione ti può castigare. Questo non deve escludere, però, di essere aggressivi. E di fare il nostro calcio. Ma ripeto, ci vorrà tanta attenzione. Nelle ultime tre partite in casa non abbiamo subito gol? Speriamo che sabato sia la quarta…".

Poi è il turno di Felipe: "L’Inter è un’ottima squadra, stanno bene e giocano bene. Sono compatti e hanno un preciso sistema di gioco. Per noi sará dura, temo che la partita migliore non basterà. Dobbiamo essere molto attenti. Consigli da ex non ne ho dati, è una gara che si prepara da sola. Speriamo di poter fare un regalo di Natale ai nostri tifosi, visto che sarà l’ultima gara in casa prima della sosta. Con questo stadio sentiamo ancora di più la loro vicinanza e il loro entusiasmo…".