Sandro Veronesi, famoso scrittore italiano e tifoso della Juventus, ha parlato così di Thiago Motta a La Gazzetta dello Sport:
le rivali
Veronesi: “Inter non appagata ma la Juve ha ridotto il gap. Motta mi ricorda…”
«Il tifoso sogna sempre, io ho sperato nello scudetto anche lo scorso anno ad un certo punto della stagione. Ma in questo inizio della Juventus di Thiago Motta ci sono dei fatti»
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
Pensa che la Juventus abbia ridotto la distanza dall’Inter campione d’Italia?
«Spero di sì. La Juventus deve sfruttare l’effetto novità per cercare di guadagnare vantaggio sulle inseguitrici. In questo momento i bianconeri vanno in campo sapendo cosa fare, ma gli avversari conoscono poco la squadra di Thiago Motta e per un po’ magari faticheranno a prendere le contromisure. Non credo che l’Inter sia appagata: se tutto va per il meglio, la lotta sarà con i nerazzurri. Ma strada facendo mi aspetto qualche inserimento, a partire dal Napoli di Conte».
Qualche mese fa disse: “Thiago Motta mi sembra una scommessa vincente, come il primo Lippi”.
«E adesso rivedo in Motta l’attitudine al comando di Lippi. Thiago trasmette sicurezza al timone, proprio come Marcello. Motta si prende responsabilità, è schietto con i giocatori e nelle scelte non guarda in faccia a nessuno: ha detto chiaramente chi faceva parte del progetto e chi no. Mi piace anche la formula verbale che utilizza per spiegare certe valutazioni tecniche: “Ci sono i calciatori che giocano e quelli che giocheranno”. Fantastico».
© RIPRODUZIONE RISERVATA