L'attaccante del Pordenone, Miguel Maza, ha parlato della storia sfida contro l' Inter in Tim Cup: "Il gol al Cagliari è di certo il più importante che ho fatto in carriera perché, oltre che bello, è stato decisivo. Se fai un gol bello e non vinci, resta un gol così. Invece, è servito per passare".
le rivali
Verso Inter-Pordenone, Maza: “Mai stato a San Siro. Se vinciamo torno a piedi…”
Lo spagnolo Maza, ex Barcellona, parla della sfida con i nerazzurri
"La viviamo con molto entusiasmo, perché per noi è un premio giocare a San Siro contro l’Inter; quindi, vogliamo goderci il momento, ma fare anche una grande prestazione - dice Maza, facendo capire che la squadra di Colucci coltiva il sogno dell’impresa -. Devi pensare sempre di potercela fare. Normale che sia difficile: sono campioni, hanno i giocatori più forti. Ma noi dobbiamo fare quello che ho detto prima: goderci questo momento e divertirci. Poi quello che sarà, sarà".
Intanto, si sono divertiti i social network del club, con i post di avvicinamento alla gara: "Sì, vero. E’ una partita unica, per la città e la gente. Andare a San Siro era impensabile per molti qui a Pordenone. Tanti tifosi verranno a sostenerci ed aiutarci".
A Milano, nella “Scala del calcio”: "Per me è molto bello, non ci sono mai stato, neanche a vedere una partita in tribuna. Non vedo l’ora di entrare a San Siro, di fare riscaldamento e poi giocare".
Dei nerazzurri ammira molto un connazionale: "Sta facendo molto bene Borja Valero, ma sono tutti forti, sono quasi tutti nazionali. Se non c’è Icardi, c’è Eder".
Peraltro, Icardi è l’unico contro cui ha già giocato: "Ci siamo sfidati spesso da ragazzini, io ero nelle giovanili del Racing Santander e lui nel Barcellona".
(Fonte: Nicola Chiappinelli, Corriere dello Sport 12/12/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA