le rivali

VIDEO – Preziosi nervoso: aggrediti giornalisti, volano calci e schiaffi

Calci e schiaffi: così Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha aggredito poco prima delle 15 Valerio Arrichiello, giornalista e videoreporter del Secolo XIX. Secondo quanto riferito dai colleghi di Tuttomercatoweb.com, l’episodio è...

Francesco Parrone

Calci e schiaffi: così Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ha aggredito poco prima delle 15 Valerio Arrichiello, giornalista e videoreporter del Secolo XIX.Secondo quanto riferito dai colleghi di Tuttomercatoweb.com, l'episodio è avvenuto in un luogo pubblico, in piazza Lido di Pegli: Arrichiello, insieme con il collega del SecoloXIX Dario Freccero, stava attendendo l'uscita di Preziosi da un ristorante. I giornalisti avevano deciso di rispettare la privacy dell'imprenditore, non disturbandolo durante il pranzo, ma attendendolo in un luogo pubblico. Non è bastato a frenare l'ira di Preziosi, che prima ha minacciato i giornalisti, poi si è scagliato con calci e schiaffi contro un operatore, strappandogli alla fine la telecamera, scagliandola a terra e riducendola a pezzi.

Solo dopo Preziosi ha cercato di scusarsi: «Sono pronto a ripagarvi la telecamera», ha detto, prima di salire in auto e scappare via verso la vicina sede di Villa Rostan.Tutta l'aggressione è stata documentata grazie alle riprese fatte con l'iPad dal giornalista Dario Freccero. Presente all'episodio anche l'autista di Preziosi.