le rivali

Volpi: “Sul pareggio Inter aiutata. Per il terzo posto…”

Riccardo Fusato

IlSussidiario.net, ha intervistato il vice-direttore di Raisport. Jacopo Volpi, che tra l’altro, si eè soffermato, oltre che sulla vittoria dell’ Inter di ieri anche alla lotta per il terzo posto: Per quanto riguarda lo sprint per la...

IlSussidiario.net, ha intervistato il vice-direttore di Raisport. Jacopo Volpi, che tra l'altro, si eè soffermato, oltre che sulla vittoria dell' Inter di ieri anche alla lotta per il terzo posto:

Per quanto riguarda lo sprint per la Champions: si aspettava la vittoria dell'Inter, su un campo storicamente ostico come il Friuli?

Il problema dell'Udinese è che ha un gioco molto buono, ma deve avere sempre tutti i titolari al massimo della forma fisica. L'Inter però è stata anche aiutata.

Da cosa?

Nell'azione del pareggio c'è stata una papera enorme di Handanovic, che pure è un portiere eccezionale.

Detto ciò?

L'Inter ha sicuramente meritato. Intendiamoci, non è che i questa Inter abbia un grande gioco; però ha sempre dei giocatori che seppure un pò logori, un pò a fine ciclo, possono ancora fare la differenza, in una partita del genere. Quindi è una vittoria che non mi sorprende troppo.

Quante reali possibilità possiamo dare all'Inter per il terzo posto?

Poche, direi un 15%.

Quale squadra vede favorita?

Il Napoli: è quella che ha superato meglio la crisi, e adesso ha ritrovato un pò di vigoria fisica. Poi adesso credo abbia un calendario più facile: tra qualità e forma fisica mi sembra che il napoli sia favorito per il terzo posto.