le rivali

Zaccheroni: “Terzo posto? Regalo della Lazio. Sul derby…”

Intervistato da Sky Sport, l’attuale tecnico della nazionale giapponese ed ex allenatore di Milan e Inter, parla della lotta per il terzo posto e della stracittadina di domenica prossima: “Per la corsa al terzo posto, nessuno parla...

Riccardo Fusato

Intervistato da Sky Sport, l'attuale tecnico della nazionale giapponese ed ex allenatore di Milan e Inter, parla della lotta per il terzo posto e della stracittadina di domenica prossima:

"Per la corsa al terzo posto, nessuno parla più dell'Udinese. Io credo sia la squadra che meriti di più, senza nulla togliere alla forza del Napoli. La verità, però, è che è la Lazio ad aver commesso un suicidio sportivo. Era davanti e aveva un buon calendario".

"E' strano vedere un derby così tardi in campionato. Credo che l'Inter non si preoccuperà di fare 'sgambetti' a Milan o Juve. Credo che giocheranno per la loro classifica. Il mio pronostico è per il Milan. In questo momento è superiore ai cugini sotto tutti i punti di vista. Anche perché il pari della Juventus col Lecce ha certamente caricato tutto l'ambiente rossonero".

"Credo che Allegri debba essere confermato dal Milan - dice Zac -: ha vinto all'esordio e, quest'anno, male che vada arriverà secondo all'utlima giornata. In una stagione così sfortunata ha fatto benissimo". Su Stramaccioni: "Non so cosa decideranno. Nel mio passato nerazzurro, ricevetti fiducia da Moratti e Facchetti, salvo poi essere esonerato un mese dopo la fine del campionato. Non so cosa accadrà a Stramaccioni, anche se mi pare che piaccia molto a Moratti".