le rivali

Il Torino: Zapata si è operato a Lione. Ricostruito il legamento

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il calciatore, che si era fatto male nella gara contro l'Inter, si è sottoposto ad intervento chirurgico e si sottoporrà a fisioterapia nei prossimi mesi

Nella gara contro l'Inter, Duvan Zupata si è infortunato e gli esami hanno evidenziato la rottura del crociato. Il calciatore, che era stato sostenuto dai tifosi nerazzurri presenti a San Siro che si erano subito resi conto di un problema serio. Il calciatore era uscito dal prato del Meazza in barella e con le mani sul volto. Il club granata, in una nota pubblicato sul sito ufficiale, ha comunicato questa mattina che il giocatore si è sottoposto ad un intervento chirurgico.

Questo si legge nella nota della società: "Questa mattina, presso l’Hôpital Privé Jean Mermoz di Lione, intervento chirurgico per Duvan Zapata. Alla seduta operatoria, eseguita con successo dal dottor Bertrand Sonnery-Cottet, ha partecipato il dottor Corrado Bertolo, Medico Sociale del Torino Football Club. L'intervento è consistito nella ricostruzione del legamento crociato anteriore associato a sutura del menisco mediale e laterale del ginocchio sinistro. L'attaccante rientrerà domani a Torino e inizierà la fisioterapia". 

(Fonte: torinofc.it)