le rivali

Zeman: “Guarin crea problemi a tutti. Totti? Non dovrebbe ammazzare…”

Daniele Mari

Zdenek Zeman si presenta in conferenza stampa dopo  la vittoria sull’Inter per 2-1. Fcinter1908.it, presente sul posto, raccoglie le impressioni del tecnico boemo: “Sono soddisfatto della prestazione, abbiamo fatto molto bene nel...

Zdenek Zeman si presenta in conferenza stampa dopo  la vittoria sull'Inter per 2-1. Fcinter1908.it, presente sul posto, raccoglie le impressioni del tecnico boemo: "Sono soddisfatto della prestazione, abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, abbiamo sbagliato occasioni facili e abbiamo preso gol all'ultimo minuto, che è il nostro minuto. Nella ripresa siamo calati e l'Inter ha preso la partita in mano.

Ci manca la fisicità in questi momenti. E' da Natale che non ci alleniamo al meglio e si vede sul campo. I gol sbagliati? Ci vuole più convinzione, più sicurezza. Anche in allenamento è difficile che mi facciano gol dall'area piccola. Il ritorno tra tre mesi? Se la Lega ha deciso così, penso che a qualcuno non piaceva che si recuperasse. Il Cagliari si è lamentato e si è cambiato. Vediamo come arrivano le due squadre.

Tachsidis e Lamela? I fischi a Tachsidis ci sono perché c'è un dualismo che non capisco. La parte che fa il tifo per De Rossi contesta Tachsidis. Per me sono giocatori della Roma e sono uguali. Nel primo tempo ha fatto molto bene, nella ripresa meno perché i compagni erano più fermi. Lamela? Si crea tre palle gol, se li fa dite che è bravo, se non li fa dite che ha giocato male. Torosidis? E' un esterno e ci mancava, Dodò purtroppo non riesce. E' un giocatore importante per esperienza, ha qualità che cercavamo, mi sta bene.

Totti? Io gli ho detto che non dovrebbe ammazzare gli avversari, visto che su punizione ha centrato gli avversari. Gli fa male, non si fa così. Meglio se prende la porta. Il gol subito a fine primo tempo? La gara dura sempre 90 minuti, il gol può arrivare in qualsiasi momento. Sono casi della vita. Stekelenburg? Gli posso rimproverare solo che la ripartenza deve essere più veloce, per il resto sono soddisfattissimo.

Guarin? Mette in difficoltà chiunque, si è messo in luce in questa fase per tecnica e qualità., L'Inter è una buona squadra, ha giocatori che hanno vinto tanto e bisogna rispettarla sempre".