mercato estero

Dalla Spagna: “Barça, inizia da oggi la trattativa per arrivare a Cesc Fabregas”

Un ritorno alle origini. Cesc Fabregas, centrocampista dell’Arsenal inseguito da mezza Europa, sarebbe ad un passo dal tornare al Barcellona, la squadra che lo ha lanciato. La stampa spagnola parla di una delle operazioni di mercato più...

Eva A. Provenzano

Un ritorno alle origini. Cesc Fabregas, centrocampista dell'Arsenal inseguito da mezza Europa, sarebbe ad un passo dal tornare al Barcellona, la squadra che lo ha lanciato. La stampa spagnola parla di una delle operazioni di mercato più importanti degli ultimi anni e sembra proprio che Guardiola voglia stringere i tempi. 

Oggi è atteso nella città catalana l'agente del giocatore David Dein, l'unico in grado di trovare un equilibrio tra richiesta ed offerta. Per il club inglese il capitano vale almeno quaranta milioni. "Rosell potrebbe avere qualche dubbio - spiega As - ma vorrebbe realizzare il desiderio del suo allenatore".

Per molti ci sarebbe già l'accordo tra la squadra blaugrana e il giocatore, che addirittura sarebbe intenzionato a ridursi l'ingaggio pur di atterrare di nuovo al Camp Nou. "Tornare a casa è il suo sogno e negli anni scorsi è stato interrotto dalla testardaggine di Wenger e dalla poca audacia di Rosell", scrive il quotidiano sportivo. 

intanto c'è da confrontarsi con la perplessità dei tifosi del Barça: in tanti, nei sondaggi lanciati online, si sono detti contrari al ritorno di Fabregas in Spagna. 

Anche il quotidiano Marca considera Fabregas il primo obiettivo del Barcellona: "E' in base al suo arrivo che si deciderà sul resto degli acquisti", si legge sul giornale catalano.