mercato estero

Fabregas, prime parole in blaugrana: “Ho fatto la scelta più difficile…”

Eva A. Provenzano

Un altro colpo da alieni. Il Barcellona ha presentato oggi, al Camp Nou, il suo nuovo acquisto: Cesc Fabregas. Un ritorno al passato per il centrocampista ammirato in tutta Europa. Davanti a tantissimi tifosi l’ex giocatore...

Un altro colpo da alieni. Il Barcellona ha presentato oggi, al Camp Nou, il suo nuovo acquisto: Cesc Fabregas. Un ritorno al passato per il centrocampista ammirato in tutta Europa. Davanti a tantissimi tifosi l'ex giocatore dell'Arsenal ha pronunciato le sue prime parole da blaugrana: "Adesso sono pronto a competere per un posto da titolare, non è la scelta più facile, ma di sicuro quella che dà più stimoli. Mi aspetta una sfida dura, i centrocampisti del Barcellona sono i migliori giocatori del mondo, spero di poter essere alla loro altezza". 

Cesc ha ringraziato Wenger e Guardiola, l'allenatore del passato e quello del futuro: "Non so perché in Spagna non è molto ammirato, ma Arsene per me è stato come un padre, non mi avrebbe mai venduto se non per assecondare la mia volontà. E ringrazio il nuovo mister per la fiducia, non vedo l'ora di cominciare ad allenarmi. Per me questa è la sfida della vita".