mercato estero

Il Leicester di Cambiasso esonera mister Pearson dopo la salvezza

E’ stato per un anno l’allenatore di Cambiasso e insieme all’ex nerazzurro ha condotto il Leicester City alla salvezza. Il club inglese però ha deciso di esonerare Nigel Pearson. “Il cda riconosce che ha avuto un ruolo...

Alessandro De Felice

E' stato per un anno l'allenatore di Cambiasso e insieme all'ex nerazzurro ha condotto il Leicester City alla salvezza. Il club inglese però ha deciso di esonerare Nigel Pearson. "Il cda riconosce che ha avuto un ruolo fondamentale nei successi di questa squadra, specialmente negli ultimi tre anni e mezzo, ma è chiaro che ora si hanno obiettivi diversi e quindi le nostre strade si dividono. Confidiamo che i tifosi sappiano che agiamo sempre per il bene del club. Al mister auguriamo buone cose. Craig Shakespeare e Steve Walsh si faranno carico al momento della prima squadra mentre il club cercherà un nuovo allenatore e fino ad allora non ci saranno altre dichiarazioni", si legge in una nota della società inglese.

Qualche giorno fa il Leicester aveva licenziato il figlio del tecnico, James, insieme a Tom Hopper e ad Adan Smith perché era stato pubblicato un loro video in compagnia di tre donne thailandesi alle quali si erano rivolti con epiteti razzisti.