mercato estero

Il Manchester City punta deciso su Gareth Bale: pronti 30 mln di sterline

Eva A. Provenzano

Gareth Bale è finito nel mirino del Manchester City. Dall’Inghilterra arrivano voci secondo le quali il club guidato da Roberto Mancini avrebbe scelto il calciatore di Rednkapp come primo obiettivo.  Il Dailystar, sulla sua versione...

Gareth Bale è finito nel mirino del Manchester City. Dall'Inghilterra arrivano voci secondo le quali il club guidato da Roberto Mancini avrebbe scelto il calciatore di Rednkapp come primo obiettivo. 

Il Dailystar, sulla sua versione on-line, titola: "Battaglia per Gareth Bale". Secondo il tabloid Mancini è pronto ad andare contro Sir Alex Ferguson per avere il gallese: "L'italiano è così determinato - si legge in un articolo - che offrirebbe oltre a trenta milioni di sterline anche il cartellino di James Milner. L'allenatore sa che nessuno può battere il City quando si tratta di competere finanziariamente". 

Gli Spurs hanno dalla loro un contratto firmato dal giocatore fino al 2015, ma sanno che il City l'anno prossimo potrebbe giocare in Champions e per lui sarebbe un'occasione imperdibile. "Per questo - sostiene lo stesso giornale - sono rassegnati a perdere la loro stella, i soldi che incasseranno saranno usati per rinforzare la squadra". 

Ovviamente lo staff dello sceicco Mansour dovrà battere la concorrenza di diversi club europei interessati a Bale: Inter, Chelsea e Manchester United.