mercato estero

Il Real chiama Van Nistelrooy, ma piacciono anche Matri, Di Natale e Cavani…

Eva A. Provenzano

Il nome più accostato al Real Madrid negli ultimi tempi è quello di Van Nistelrooy. L’olandese pare sia il giocatore prescelto dall’allenatore dei merengues Josè Mourinho a Florentino Perez, che finora pare non ci senta da entrambi...

Il nome più accostato al Real Madrid negli ultimi tempi è quello di Van Nistelrooy. L'olandese pare sia il giocatore prescelto dall'allenatore dei merengues Josè Mourinho a Florentino Perez, che finora pare non ci senta da entrambi gli orecchi.  Dall'Olanda insistono, il centravanti in forza all'Amburgo, potrebbe tornare a Madrid. Su di lui il tecnico di Setubal ha dichiarato: "Giocava in Premier quando ero in Inghilterra e lo conosco bene, sarei contento di un suo ritorno. Ma ora lui gioca nell'Amburgo e non c'è molto altro da dire".

As, giornale spagnolo, ritiene che le alternative valide per l'attacco del Real si trovino in Italia: Cavani, Di Natale, Matri e Zarate. Sono questi i nomi segnati sul taccuino dei dirigenti del Club spagnolo. Il 'napoletano' Cavani sembrerebe inavvicinabile: per lui De Laurentis vuole 50 mln di euro. Di Natale sta facendo un ottimo campionato con l'Udinese ed è un giocatore che potrebbe giocare anche da seconda punta. Matri è esattamente quello che serve al Real: abile in area di rigore, nessun problema in caso di panchina e risparmio economico.

A Mourinho piacerebbe anche Zarate. Ma i nomi accostati al Real sono anche altri: Carroll (Newcastle), Pavlyuchenko (Tottenham), Suarez (Ajax), Lukaku (Anderlecht), Toivonen (Psv), Carew (Aston Villa), Cissè (Panathinaikos), Cardozo (Benfica), Sow (Lille) e Nenè (Psg).

Insomma, cercasi attaccante, disperatamente.