mercato estero

Iniesta: “Cesc è il colpo giusto”

Simona Castellano

Il Barcellona non ha ancora messo a segno il primo grande colpo della stagione. Il club blaugrana è interessato a diversi campioni, precisamente Sanchez, Rossi e Fabregas. Quest’ultimo vorrebbe tanto che la squadra spagnola offrisse il 40...

Il Barcellona non ha ancora messo a segno il primo grande colpo della stagione. Il club blaugrana è interessato a diversi campioni, precisamente Sanchez, Rossi e Fabregas.

Quest'ultimo vorrebbe tanto che la squadra spagnola offrisse il 40 milioni per il suo cartellino. Alcuni esperti gli hanno però suggerito che non troverebbe abbastanza spazio per poter giocare insieme a Iniesta e Xavi.

Proprio Iniesta però insiste: "Cesc è il colpo giusto per il Barcellona, renderà la squadra più forte. Non è vero che è incompatibile con me e Xavi, anzi, se lui venisse nella squadra migliorerebbe soltanto il gioco". E aggiunge: "La firma di Fabregas è un problema tra Arsenal e Barcellona, noi giocatori non possiamo fare niente".

Il calciatore blaugrana parla anche di Guardiola e ammette di essere fiducioso per la sua permanenza: "La continuità di un mister è proprio la chiave del successo. Guardiola è la chiave della nostra squadra, è essenziale. Spero che il suo prossimo anno non sia l'ultimo. Tutti noi sentiamo che con lui le cose diventano più facili".