mercato estero

Mirror: “Nasri e Fabregas via da Londra in una settimana”

L’arsenal potrebbe perdere nel giro di sette giorni due delle sue stelle più brillanti, almeno questo è quello che sostiene il Daily Mirror. Secondo il tabloid britannico infatti, sarebbero prossime a pervenire nella sede dei Gunners due...

Alessandro De Felice

L'arsenal potrebbe perdere nel giro di sette giorni due delle sue stelle più brillanti, almeno questo è quello che sostiene il Daily Mirror. Secondo il tabloid britannico infatti, sarebbero prossime a pervenire nella sede dei Gunners due offerte irrinunciabili per Cesc e Samir: 34 milioni di sterline per lo spagnolo, 20 per il francese.Ad offrirle sono stati il Barcellona e il Manchester United.

Wenger vorrebbe trattenere i suoi due pupilli anche per la prossima stagione, ma la società ha idee differenti; Fabregas ormai ha detto di non voler più vestire la maglia dell'Arsenal ed il suo desiderio di andare al Barca sta diventando una specie di ricatto che potrebbe destabilizzare l'intero spogliatoio. Così per un'offerta vicina ai 40 milioni richiesti dal club, lo spagnolo parte.

Nasri è un discorso differente; il giocatore è in scadenza nel 2012 e gli inglesi vogliono evitare il rischio di perderlo a parametro zero nella prossima stagione, per intenderci vogliono evitare quanto successo con Flamini. Lo United è disposto a offrire 20 milioni e davanti ad una cifra del genere i Gunners ci pensano.

Intanto le squadre come Inter e Milan, ossia quelle che hanno minor disponibilità economica, restano a guardare lo svolgersi dei fatti. L'unica possibiità per le italiane di strappare uno di questi due fenomeni alla concorrenza europea è quella di aspettare il dopo preliminare, quando i due giocatori saranno inutilizzabili per la Champions ed il loro costo sarà notevolmente inferiore. Il problema è pero se Fabregas e Nasri faranno o meno in tempo a disputarli questi preliminari.