- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
mercato estero
In Spagna raccontano che Mourinho e Cristiano Ronaldo siano ormai ai ferri corti. La sconfitta nella semifinale d’andata di Champions contro il Barcellona avrebbe avuto conseguenze pesanti anche nello spogliatoio madridista. Cr7 non avrebbe apprezzato le scelte dell’allenatore suo connazionale che contro il Barcellona, adottando uno schema difensivista, lo avrebbe isolato troppo là davanti e lo avrebbe costretto ad una figura barbina nei confronti dell’altra star del match, Lionel Messi, realizzatore di una stupenda doppietta che potrebbe valere la finale.
A fine partita il giocatore portoghese aveva espresso i suoi dubbi in merito al metodo usato da Mou: “Non mi piace giocare così”, aveva detto. E, pare, per ripicca nella partita contro il Saragozza lo stesso allenatore lo aveva spedito in tribuna. Mentre il Real perdeva, il bel giocatore e la sua fidanzata si ‘sbaciucchiavano’ in tribuna e in molti hanno parlato di indifferenza.
Tutto questo nasce – secondo La Stampa – dal fatto che Ronaldo non accetta che al centro della scena ci sia Mourinho e si è “addirittura convinto, come altri, che il tecnico abbia sacrificato contro il Barcellona l'enorme qualità della squadra per far risaltare le proprie doti tattiche in caso di vittoria”, scrive l’inviato Marco Ansaldo. Dopo l’uscita dell’attaccante tutta la squadra, alla ripresa degli allenamenti, pare abbia dimostrato una certa stizza: “Siamo il Real, non possiamo fare certe figure”, avrebbero sussurrato i blancos non curanti degli uomini dello staff del tecnico che hanno sentito tutto e gliel’hanno riferito. Così l’ex allenatore dell’Inter si è convinto che sia stato proprio lo sfogo di Ronaldo ad insinuare dubbi anche tra i suoi compagni.
I giornali spagnoli parlano di un campione deluso e distaccato da Mourinho, reo di averlo ridicolizzato per mettersi in mostra al posto suo. Quindi è rispuntata la pista Manchester United. In una cena con sir Alex Ferguson Ronaldo e il suo agente avrebbero parlato di un possibile ritorno a casa. Il presidente del Milan Silvio Berlusconi aveva detto di volerlo portare a Milano e non sembra un’ipotesi così remota. Florentino Perez forse, in un giorno d’estate, si troverà davanti ad una scelta: o Mou o Ronaldo. E allora, cosa succederà?
© RIPRODUZIONE RISERVATA