mercato nerazzurro

3 indizi che portano Marek Hamsik a Milano, sponda nerazzurra

Alessandro De Felice

Ecco secondo la redazione di QSVS tre indizi plausibili che porterebbero al furto di mercato dell’anno: l’Inter che soffia al MIlan Marek Hamsik. 1) De Laurentiis aveva parlato in tempi non sospetti di prelazione morale da parte...

Ecco secondo la redazione di QSVS tre indizi plausibili che porterebbero al furto di mercato dell'anno: l'Inter che soffia al MIlan Marek Hamsik.

1) De Laurentiis aveva parlato in tempi non sospetti di prelazione morale da parte dell'Inter su Hamsik. Secondo il patron partenopeo il fatto che Moratti abbia cercato per primo e con maggior insistenza il centrocampista slovacco lo autorizza ad avere la prima parola in una eventuale trattativa che coinvolga il giocatore.

2) Canovi ieri ha parlato di un interessamento del Napoli per Thiago Motta. Non è da escludersi che l'Inter possa pensare di inserire l'italo-brasiliano che piace a Mazzarri in un eventuale trattativa che porti Hamsik a Milano.

3) Non solo Motta nell'eventuale trattativa; anche Pandev sembra essere un candidato a raggiungere Cavani e Lavezzi nel tridente offensivo del Napoli. Secondo i giornalisti di QSVS il giocatore avrebbe confessato ad amici che il suo futuro prossimo sarà con indosso la maglia del Napoli.

Dunque questa la possibile offerta: 15 milioni più il cartellino di Pandev e quello di Motta per arrivare ad Hamsik. Al giocatore invece andrebbero 3 milioni di euro a stagione.

Rimane la questione tattica. L'arrivo di Hamsik sembra pregiudicare la partenza di Sneijder e l'acquisto di almeno due centrali; lo slovacco infatti andrebbe a rivestire il ruolo di esterno nei 3 attaccanti e non quello di centrocampista centrale lasciato vacante da un'eventuale cessione di Motta. Prima di fare qualsiasi calcolo però bisogna aspettare che la questione Sneijder trovi risoluzione e in base al destino dell'olandese si delinerà il calciomercato nerazzurro.