mercato nerazzurro

Ag. Marchisio: “Branca e Marotta si sono sentiti ma è incedibile. Per Benitez…”

Daniele Mari

Carlo Pallavicino, agente di Claudio Marchisio, fa il punto sulla situazione del centrocampista della nazionale, che oggi si è nuovamente sfogato su Facebook per il mancato rinnovo di contratto: “Lui su facebook ha risposto agli amici che,...

Carlo Pallavicino, agente di Claudio Marchisio, fa il punto sulla situazione del centrocampista della nazionale, che oggi si è nuovamente sfogato su Facebook per il mancato rinnovo di contratto: "Lui su facebook ha risposto agli amici che, essendo una cosa che si trascina da troppo tempo, addirittura con la vecchia dirigenza, allora lui dentro di sè... Questo è il succo della storia sul rinnovo, lui vuole restare alla Juve, è il simbolo della nuova epoque bianconera".

L'Inter ha mostrato interesse per il centrocampista azzurro. Lo conferma lo stesso agente del giocatore: "C'è stata una telefonata tra Branca e Marotta, Branca pensa che sia un gran talento, si sono sentiti per Burdisso e lui gli ha chiesto anche di Marchisio. Marotta ha risposto che il giocatore è incedibile. Lui piace moltissimo anche a Benitez, che l'ha individuato come alternativa a Mascherano per il centrocampo".

L'arrivo di Aquiliani, che secondo alcuni avrebbe infastidito Marchisio, non rappresenta un problema secondo Pallavicino: "Aquilani è un giocatore straordinario, ma Del Neri ha detto che voleva fare di Marchisio il capitano, quindi non ci saranno problemi. La scorsa stagione è stata deludente per la Juventus, ma non per il ragazzo, che è andato anche in Nazionale. Qui non si tratta di soldi, ma di una qualunque proposta che non è ancora arrivata. Lui per la Juve è disposto a fare dei sacrifici, perchè è un tifoso, ma occorre che i sacrifici siano reciproci".

"Se non fosse rinnovato li contratto? Lui insieme a Chiellini sono il simbolo della nuova Juventus, quindi la vedo difficile, ma se così non dovesse essere, gli estimatori non mancano. Se son rose fioriranno, speriamo di convolare a nozze anche se sono sicuro che andrà così. C'è chi ha più fretta e chi ne ha di meno".