mercato nerazzurro

Ag. Rodriguez: “Ausilio lo conosce benissimo. Il Porto non lo molla a meno che..”

Alessandro De Felice

Intervistato da Goal.com, Bruno Carpeggiani, agente di James Rodriguez, ha parlato del giovane talento del Porto, monitorato dai nerazzurri. “E’ un giocatore duttile, che può fare il trequartista o la seconda punta. E’ un giovane di appena...

Intervistato da Goal.com, Bruno Carpeggiani, agente di James Rodriguez, ha parlato del giovane talento del Porto, monitorato dai nerazzurri. “E’ un giocatore duttile, che può fare il trequartista o la seconda punta. E’ un giovane di appena 20 anni dalle qualità eccezionali. Secondo me è più attaccante di Zidane, mi ricorda il Del Piero prima maniera”.

A proposito dell’interesse dell’Inter: “Il ds Ausilio lo conosce benissimo sin dai tempi delle giovanili. Io di contatti con l’Inter non ne ho avuti, ho appreso dai giornali l’accostamento ai nerazzurri. Il ragazzo è tranquillo, ci siamo sentiti ieri, è concentrato sul torneo di Tolone. Poi giocherà i Mondiali Under 20 essendo capitano della Colombia e non vede l’ora di giocare la Champions League con il Porto”.

Carpeggiani conferma che il giocatore ha una clausola rescissoria di 30 milioni. “Quando lo scorso giugno ha firmato per i portoghesi è stata concordata questa clausola. Il giocatore si trova bene al Porto, il club punta su di lui e non se ne priverà a meno che non arrivi una proposta irrinunciabile. A marzo dell’anno scorso è stato a un passo dalla Juventus, ne avevo parlato con Secco e per 5 milioni di euro avrebbe vestito il bianconero. Poi non se n’è fatto più nulla. Il suo problema per l’Italia è che è extracomunitario”.