mercato nerazzurro

Ag.Martinez: “Dall’interesse ai passi concreti ce ne passa e l’Inter…”

Francesco Parrone

Grande protagonista nel campionato portoghese con 23 reti, Jackson Martinez sta cercando di trascinare il Porto in testa alla classifica dove attualmente c’è il Benfica con un vantaggio di 4 punti. Le sue prestazioni, ovviamente, non sono...

Grande protagonista nel campionato portoghese con 23 reti, Jackson Martinez sta cercando di trascinare il Porto in testa alla classifica dove attualmente c'è il Benfica con un vantaggio di 4 punti. Le sue prestazioni, ovviamente, non sono passate inosservate e tutti i maggiori club europei, Barcellona, Liverpool, Atletico Madrid, Juventus, Milan, gli hanno messo gli occhi addosso. Questa mattina dal Portogallo è arrivata la notizia di un altro club italiano che si sarebbe messo sulle tracce del giocatore: l' Inter. "Innanzitutto, in questo momento preferiamo non fare nomi di club che potrebbero essere interessati o meno - le parole di Giovanni Fiore, agente che cura gli interessi del giocatore per l' Europa, rilasciate a Calciomercato.it -. Poi, è normale che il capocannoniere della Liga portoghese possa essere oggetto di interesse dei maggiori club europei. Ma dall'interesse a muovere passi concreti ce ne passa".

Continua Fiore: "Inter? Quello che posso dire è che, al momento, nessun club italiano si è mosso, dunque è una notizia che non trova conferma. In Italia è meno probabile che possa arrivare rispetto a Spagna, Inghilterra e Germania. Martinez è stato offerto ai club italiani prima che arrivasse al Porto (nell'estate del 2012, ndr), ma i club della serie A spesso si accorgono in ritardo del valore di alcuni giocatori che poi diventano grandi altrove".

Pagato dalla società portoghese circa 8.5 milioni di euro, il valore del cartellino si è triplicato: per strapparlo al Porto, i club interessati dovranno presentarsi con un assegno da 25 milioni di euro.