mercato nerazzurro

Balotelli-Inter, si può fare: il City valuta la cessione. E non c’è solo Supermario…

Daniele Mari

Yes, we can. Mario Balotelli all’Inter è un’ipotesi fattibile. Non si può certo parlare ancora di trattativa, ma le premesse ci sono. Il Manchester City, come spiega Gianluca Di Marzio di Sky, sta entrando sempre più...

Yes, we can. Mario Balotelli all'Inter è un'ipotesi fattibile. Non si può certo parlare ancora di trattativa, ma le premesse ci sono. Il Manchester City, come spiega Gianluca Di Marzio di Sky, sta entrando sempre più nell'ottica di cedere il talento italiano, geniale in campo ma spesso incontrollabile fuori dal rettangolo di gioco.

I Citizens hanno pagato Balotelli 23 milioni di euro più bonus. Ora, per non rischiare una pericolosa minusvalenza in tempi di Fair Play Finanziario, gli inglesi lo dovrebbero cedere almeno a 15 milioni. Impresa tutt'altro che impossibile. L' Inter, è cosa nota, ha un diritto di prelazione che è facilmente spiegabile: quando e se il City dovesse decidere di disfarsi di Supermario, dovrà interpellare il club nerazzurro che avrà la possibilità di pareggiare l'offerta più alta pervenuta a Manchester e quindi riportare a casa il giocatore.

Già quest'estate, nella trasferta di Dublino, Moratti aprì al ritorno dell'ex numero 45 nerazzurro, come ammesso dallo stesso Gian Piero Gasperini. Ora, anche in ottica Uefa, il ritorno di un prodotto del vivaio potrebbe essere un toccasana per la società.

Ma Balotelli non sarà, o potrebbe non essere, l'unico partente. Anche l'ex laziale Kolarov, riferisce Di Marzio, è sulla lista dei probabili addii a fine anno. Il serbo fu vicino all' Inter già ai tempi della Lazio, poi i 18 milioni del City fecero la differenza. Ora, per acquistare il terzino, potrebbero bastarne anche meno.