- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
mercato nerazzurro
L'Inter alla ricerca di un colpo low cost da piazzare per riabilitare una campagna acquisti fin qui poco convincente potrebbe tornare a buttare un occhio in Inghilterra per trovare quello che cerca. Sì perchè il Chelsea di Villas Boas ha appena ufficializzato l'acquisto di Mata, giovane esterno sinistro d'attacco già cercato dall'Inter nella scorsa stagione, arrivo che sembra tarpare le ali ad un altro esterno di primissimo piano: Florent Malouda.
Il giocatore francese non aveva ben digerito l'esonero di Carletto Ancelotti la passata stagione e adesso si ritrova ad ingoiare l'ennesimo rospo vedendosi il posto soffiato dal più giovane spagnolo, così per lui si aprono diversi scenari per un trasferimento.
Su di lui c'è la Juventus di Conte, sempre alla ricerca di un esterno per il fantomatico modulo dell'ex tecnico senese, ma al momento non sembra essere in grado di garantire al giocatore uno stipendio fisso di oltre 3 milioni di euro a stagione.
Così si aprono possibilità per l'Inter: Malouda sarebbe l'uomo giusta da schierare dietro una prima punta per le sue grandi capacità di assistman ed il vizietto del gol. Per di più il prezzo del giocatore non è stratosferico e non è da escludersi che Abramovich lo lasci partire anche con la formula del prestito oneroso.
Prima si risolvono le grane Kucka e Forlan, poi si torna su Tevez ed infine Palacio. Questa l'agenda nerazzurra. Certo che un saltino a Londra per Malouda potrebbe anche scapparci...
© RIPRODUZIONE RISERVATA