mercato nerazzurro

Caught Offside: “41 milioni di euro per Sneijder”, ma la storia non convince troppo

Alessandro De Felice

Partendo dalle discutibili e già discusse parole del vice di Ferguson Rene Meulensteen, il sito inglese Caught Offside.com rilancia di una prossima offerta del Manchester United per Wesley Sneijder. Secondo gli inglesi i Red Devils sarebbero...

Partendo dalle discutibili e già discusse parole del vice di Ferguson Rene Meulensteen, il sito inglese Caught Offside.com rilancia di una prossima offerta del Manchester United per Wesley Sneijder. Secondo gli inglesi i Red Devils sarebbero pronti ad offrire 41 milioni di euro (36 milioni di sterline) per il giocatore olandese.

Ferguson starebbe pensando a mettere un uomo di esperienza alla guida dei suoi giovani talenti e Sneijder sarebbe l'uomo giusto, anche per svezzare il giovane Under 21 inglese Tom Cleverly. Inoltre il capo esecutivo dello United David Gill avrebbe assicurato al manager scozzese che ci sarebbero ancora 50 milioni di sterline utilizzabili per il mercato, cifra sufficiente per convincere l'Inter a cedere Wesley.

Rimangono però seri dubbi: è possibile chiudere un'operazione di tale entità in sole 20 ore? Quali rinforzi arriverebbero all'Inter nel caso di partenza di Sneijder alla volta di Manchester? Si potrebbe chiudere con Tevez, una volta venduto Wesley, in così poche ore?Insomma la trattativa sembra presentare diversi buchi di coerenza: vendere Sneijder a questo punto vorrebbe dire da parte dell'Inter smantellare la squadra, cosa impensabile visto l'impegno mostrato dai dirigenti nerazzurri in queste ultime ore di mercato, impegno rivolto anche e soprattutto alle entrate.