- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
mercato nerazzurro
Mentre le polemiche divampano dopo l'arbitraggio di Rocchi durante Inter-Napoli e gli esperti si divididono tra chi dice che i nerazzurri hanno comunque meritato la sconfitta e chi sostiene che quel rigore 'inventato' ha influenzato la gara, c'è chi pensa già al mercato e al futuro.
Il Corriere dello Sport per esempio parla di tre nomi che girano in orbita Inter e sono: Kucka (già per metà interista), il giocatore del San Paolo Lucas e il difensore dell'International Juan. "Per lo slovacco si può dare per scontato che già a gennaio sbarcherà a Milano", assicura il CdS che ricorda il precedente di Ranocchia per dire che la società di Corso Vittorio Emanuele potrebbe definire l'acquisto già nel mercato di riparazione. "Il suo fisico e la personalità - continua lo stesso giornale - possono dare più garanzie al centrocampo".
Juan ha venti anni, si è messo in mostra nei Mondiali Under20 e Branca&co. lo tengono sott'occhio già da un po'. La sua valutazione è cresciuta molto negli ultimi mesi, oggi costa intorno ai cinque milioni.
Per Lucas lo staff di mercato nerazzurro dovrà battere la concorrenza e soprattutto dovrà prepararsi, se vorrà prenderlo, ad affrontare la questione prezzo: la clausola rescissoria del talento del San Paolo si aggira attorno agli ottanta mln. Serviranno tra i 25 e i 30 mln per vincere le resistenze del club brasiliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA