mercato nerazzurro

CdS – Un esterno per dimenticare Cerci: ecco i nomi da Lavezzi a Layun

Sabine Bertagna

Quella che sembrava un’operazione fatta (con il sì del giocatore) ha preso pieghe diverse, verso una Milano rossonera. Ecco che allora l’Inter sta pensando alle alternative nel ruolo di esterno. Per dimenticare Alessio Cerci il...

Quella che sembrava un'operazione fatta (con il sì del giocatore) ha preso pieghe diverse, verso una Milano rossonera. Ecco che allora l'Inter sta pensando alle alternative nel ruolo di esterno. Per dimenticare Alessio Cerci il Corriere dello Sport nomina Lavezzi, ma l'operazione è davvero economicamente molto complicata. Sia per il prezzo fissato dal Psg (20 milioni di euro) sia per lo stipendio del giocatore (5 milioni di euro). Inter e Psg si incontreranno a breve in amichevole ma è difficile che questa trattativa possa decollare.

LAYUN - La nuova idea si chiama Layun, terzino sinistro messicano ma con passaporto spagnolo. Può giocare anche in fase avanzata e su entrambe le fasce anche se risulta meno offensivo di Cerci. L'Inter starebbe pensando, secondo il Corriere dello Sport, ad uno scambio con Botta. Al Chievo non sta facendo benissimo e l'espulsione rimediata proprio contro l'Inter non ha migliorato le cose. Layun ha un contratto in scadenza nel 2015.

LE ALTRE PISTE - La pista Salah sembra essersi raffreddata. Mancini vorebbe un giocatore più pronto e meno giovane. Diamanti è invece un'idea tramontata come quella di Campbell, che visto l'affare Podolski perde di significato. Konopljanka invece non risulta fattibile come operazione per l'impossibilità di impiegarlo in Europa.