mercato nerazzurro

Che fine farà  Davide Santon?

Alessandro De Felice

Nella giornata di ieri il presidente Campedelli aveva annunciato di essere intenzionato a trattenere in romagna il difensore esterno dell’Inter Davide Santon, ma a causa del pesante ingaggio del giocatore (quasi 1 milioni di euro), per non...

Nella giornata di ieri il presidente Campedelli aveva annunciato di essere intenzionato a trattenere in romagna il difensore esterno dell'Inter Davide Santon, ma a causa del pesante ingaggio del giocatore (quasi 1 milioni di euro), per non andare a pesare sul bilancio societario sarà costretto a chiedere all'nter di lasciarglielo in prestito pagandone anche la metà dell'ingaggio, se non di più. Una prospettiva che certo non alletta la dirigenza nerazzurra che così si sta guardando intorno per decidere il futuro del ragazzo.Paradossalmente un'ipotesi è già stata quasi completamente scartata: Santon non è da Inter, almeno per il momento. La pessima stagione, le prestazioni non eccellenti con la maglia del Cesena, tutto fa pensare che l'ex "bambino" prodigio sia in una fase particolare della sua carriera, sul ciglio del baratro che da una parte ti porta all'olimpo del calcio, dall'altra ti consacra come meteora. Dopo una stagione con poche soddisfazioni, l'Inter non può correre il rischio di puntare di nuovo su di lui per poi rimanerne delusa, così si studiano le soluzioni.

In primis Santon potrebbe lasciare Milano in caso arrivasse un'offerta pecuniaria da 13/14 milioni di euro. Possibilità difficile visto che al momento nessuna squadra spenderebbe una cifra simile per un giocatore che non da garanzie.

Caso più probabile è che il giocatore venga inserito in qualche trattativa come contropartita tecnica, magari con l'Udinese per arrivare a Sanchez o con la Fiorentina per Montolivo.

Comunque l'ultima parola toccherà a Leonardo, sarà l'allenatore brasiliano, dopo aver parlato con il giocatore, a decidere del futuro del "bambino", uno che, nel caso venisse recuperato da un punto di vista mentale, potrebbe essere il vero acquisto di questa Estate