mercato nerazzurro

Clamoroso, Mascherano al Barça? Per l’Inter spunta Bastian Schweinsteiger

Alessandro De Felice

Dopo le dichiarazioni del Presidente Massimo Moratti la trattativa volta a portare in nerazzurro Javier Mascherano sembra essere arrivata al più classico del “dentro o fuori”. Come anticipatovi in esclusiva sul nostro sito, la...

Dopo le dichiarazioni del Presidente Massimo Moratti la trattativa volta a portare in nerazzurro Javier Mascherano sembra essere arrivata al più classico del "dentro o fuori". Come anticipatovi in esclusiva sul nostro sito, la proposta nerazzurra presentata ai Reds per aggiudicarsi le prestazioni del capitano della nazionale argentina consiste in 13 mln cash più l'intero cartellino di Sulley Muntari. Prendere o lasciare. Come se non bastasse, nelle ultime ore dalla Spagna si fanno insistenti le voci che vorrebbero il Barça pronto a sferrare "l'attacco" decisivo al Liverpool, con il quale ci sarebbe già una sorta di accordo remoto, sostenuto dalle importanti dichiarazioni rilasciate dal procuratore del giocatore: "A Mascherano piacerebbe giocare al Barça". E l'Inter? Sicuramente la società di C.so Vittorio Emanuele II non resta con le mani in mano. L'immobilismo apparente è una semplice dimostrazione che ormai Marco Branca è il nuovo Rè del mercato. Sicuramente Christian Ledesma in passato è stato molto vicino ai nostri colori, ma come tutti ben saprete è impresa ardua riuscire a concludere affari con il Presidente laziale Lotito, senza tralasciare una considerazione non di poco conto, che vede lo staff nerazzurro non proprio convinto sulle qualità del giocatore. E' un idea, remota, ma resta pur un idea.

Le indiscrezioni che ci giungo in redazione ci presentano un Massimo Moratti molto "attratto" dal colpo ad effetto Bastian Schweinsteiger. Non molti giorni fa lo stesso Presidente, incalzato dalle domande di alcuni giornalisti, aveva definito "Invenzioni" l'ipotesi di un eventuale interessamento sul teutonico in forza al Bayern Monaco, ma ormai noi tutti siamo abituati alle più classiche smentite di rito, utili onde evitare il più classico e ormai consueto aumento dei prezzi. Bastian Schweinsteiger piace quindi a Massimo Moratti, e per il tedesco accetterebbe più volentieri un importante esborso economico. Il Bayern al momento pare non abbia intenzione a cedere il giocatore, ma il contratto in scadenza nel 2012, potrebbe ammorbidire e di molto, le pretese del club bavarese, soprattutto considerata la totale mancanza di volontà dello stesso calciatore di rinnovare il contratto, "ipotesi" confermata dalle stesse parole dell'ex stella nerazzurra Karl ­Heinz Rummenigge in merito alla situazione contrattuale del nazionale tedesco: "Sul rinnovo del contratto di Bastian la vedo dura".