mercato nerazzurro

D’Amico: “Inter, prendi Guidolin! Con il Marsiglia meritavi di passare. E ora…”

Eva A. Provenzano

E’ uno dei più noti agenti Fifa italiani. Andrea D’Amico, ai microfoni de ‘Il Giornale’ ha parlato della rifondazione nerazzurra. E ha spiegato: “L’Inter non può permettersi di spendere troppo, capisco tifosi...

E' uno dei più noti agenti Fifa italiani. Andrea D'Amico, ai microfoni de 'Il Giornale' ha parlato della rifondazione nerazzurra. E ha spiegato: "L'Inter non può permettersi di spendere troppo, capisco tifosi e opinionisti, ma le riflessioni vanno fatte a freddo, senza fretta. Secondo me la squadra nerazzurra non è allo sbando come si dice, con il Marsiglia ha meritato di vincere. Credo piuttosto serva un progetto concordato tra allenatore e società e l'innesto di qualche pedina. Branca e Ausilio già sono a lavoro per questo...", dice. 

A quanto pare Ranieri non farà parte del progetto futuro: "Si parla di Villas Boas, ma guadagna tanto e non credo sia l'uomo giusto per far ripartire una squadra. Guarderei ad un tecnico italiano come ad esempio Guidolin, uno dei più bravi in circolazione", sostiene il procuratore.

Quanto alla squadra: "L'Inter dovrà azzeccare le operazioni giuste. Lavezzi? Costa tanto, ma farebbe benissimo a Milano. Sneijder lo cederei per fare cassa, ma poi bisogna sostituirlo. Punterei su Giovinco - suggerisce D'Amico - che ha talento, è un ragazzo serio e si potrebbe pensare anche a Palacio. Il centrocampo è il reparto che va più rinforzato, non ho un nome, ma si può trovare anche a poco. Quanto alla difesa un nome potrebbe essere quello di Bocchetti, il suo contratto con il Rubin Kazan scade nel 2013, sarebbe un affare loaw cost".