- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
mercato nerazzurro
Ha giocato nella Nazionale Brasiliana, conosce benissimo i giovani talenti verde-oro, quelli che girano in orbita nerazzurra e di loro ha parlato alla Gazzetta dello Sport.
Carlos Dunga racconta Lucas e Casemiro così: "Per quanto riguarda il primo, le progressioni in velocità sono la sua arma migliore, il secondo invece è abile negli inserimenti, partendo dalle retrovie. Ce ne sono tanti bravi in Brasile, ma purtroppo spesso arrivano in Europa quando non sono pronti per affrontare un calcio competitivo, non è facile per loro adattarsi ad una realtà sicuramente diversa rispetto a quella brasiliana", spiega.
L'ex ct della Selecao esprime un suo parere anche sull'interista Coutinho: "Ha lasciato il Brasile molto presto: si sta formando in Italia. Non ha una grande esperienza e questo è un po' il suo limite, deve imparare tanto dai suoi compagni di squadra, deve approfittarne, ma sono convinto che abbia possa trovare lo spazio che merita. L'Inter ha avuto un inizio di stagione difficile, ma ha tanto carattere. Io conosco bene Julio, Maicon e Lucio e sono giocatori di grande temperamento. Sono sicuro che riusciranno a risollevarsi", continua.
E poi dà un consiglio alle squadre europee: "Un nome su tutti è quello di Damiao. Il ragazzo - conclude Dunga - sta crescendo, ha un grandissimo talento". Il Milan a quanto pare ci ha già fatto un pensierino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA