mercato nerazzurro

ESCLUSIVA AG. CAVANI: “CESSIONE? EVENTUALMENTE DOPO IL MONDIALE. AGUIRREGARAY? OTTIMO GIOCATORE PER L’INTER”

Alessandro De Felice

In esclusiva per WWW.FCINTER1908.IT, abbiamo intervistato Pierpaolo Triulzi, procuratore di Edinson Cavani e esperto di calcio argentino, per avere delle delucidazioni sul prossimo calciomercato internazionale. Buongiorno sig. Triulzi, in questi...

In esclusiva per WWW.FCINTER1908.IT, abbiamo intervistato Pierpaolo Triulzi, procuratore di Edinson Cavani e esperto di calcio argentino, per avere delle delucidazioni sul prossimo calciomercato internazionale.

Buongiorno sig. Triulzi, in questi giorni si sta parlando insistentemente di un ritorno di fiamma tra l'Inter e il suo assistito Cavani, quanto c'è di vero in tutto questo? Attualmente credo che sia solo una voce di mercato. Posso dire che Edinson è un giocatore del Palermo e non ho sentito le società per un eventuale trasferimento all'Inter. Se dovrà succedere, penso che sarà dopo il mondiale, perchè lui è molto concentrato su questa rassegna e ci tiene molto a fare bene con l'Uruguay. Possiamo dire che per questa trattativa c'è ancora tempo.

Lei è un grande esperto di calcio sudamericano, si è parlato anche di un possibile arrivo di Matias Aguirregaray, giocatore del Penarol all'Inter. Cosa ci può dire su di lui?

Non lo conosco personalmente, ma è un ottimo giocatore. Un terzino che può tranquillamente svolgere il ruolo di centrocampista anche in caso di necessità. Se sia nelle mire dell'Inter non lo so, ma di certo sarebbe un ottimo acquisto per le società italiane.

Dovesse fare un nome in assoluto, del calcio argentino, che si potrebbe affermare nel calcio europeo, lei chi nominerebbe?

In Argentina ci sono molti giocatori bravi che sono pronti per una esperienza all'estero. Il problema principale credo che sia quello delle possibilità economiche delle società europee, esclusa l'Inter che è una situazione a parte, che non hanno attualmente fondi a disposizione per affrontare grandi spese. Dovessi fare un nome su tutti però è quello di Nicolas Gaitan del Boca Juniors che è in procinto di trasferirsi al Benfica. E' il giocatore più forte che ci sia secondo me. E' un centrocampista offensivo ed è un talento assoluto, ma purtroppo credo che ormai la trattativa tra il Boca e il club portoghese sia quasi stata ultimata.

SI RINGRAZIA PIERPAOLO TRIULZI PER LA CONSUETA DISPONIBILITA'