mercato nerazzurro

ESCLUSIVA CANOVI : “CAVANI ALL’INTER SOLO SE PARTE MILITO, MAICON A UN PASSO DAL REAL, PER IBRA NIENTE MILAN”

Alessandro De Felice

In esclusiva per FCINTER1908, abbiamo intervistato Dario Canovi, storico procuratore sportivo, per avere un suo parere sulle ultime indiscrezioni di mercato, ormai entrato nel vivo delle trattative. Dott Canovi buonasera. Cavani dal ritiro del...

In esclusiva per FCINTER1908, abbiamo intervistato Dario Canovi, storico procuratore sportivo, per avere un suo parere sulle ultime indiscrezioni di mercato, ormai entrato nel vivo delle trattative.

Dott Canovi buonasera. Cavani dal ritiro del mondiale ha dichiarato di voler andare solo all’Inter. Che possibilità ci sono che questo accada?

Secondo me l’unica possibilità che Cavani vada all’Inter è che venga ceduto Milito. Visto che Milito sembra aver rinnovato l’uruguaiano non verrà acquistato dai nerazzurri, dove sarebbe il quinto attaccante. Spendere 23 milioni di euro per una quinta punta non è il caso.

La partenza di Maicon sembra ormai sicura. Secondo lei è davvero fatta?

La mia sensazione è che ormai l’Inter si sia convinta che a 30 milioni di euro l’affare è sicuro. Acquistato a 6 milioni pochi anni fa sarebbe una plusvalenza incredibile. Certo il giocatore ha solo 29 anni e quindi garantisce ancora 3-4 anni a grandi livelli. Se non dovesse partire non credo che Benitez si lamenterebbe, anzi.

Se parte Maicon l’Inter cercherà un terzino destro o punterà su Santon e acquisterà un laterale sinistro?

Se cede Maicon al Real un terzino destro l’Inter lo dovrà acquistare. Onestamente non ho idea di chi possa prendere, di sicuro non il Johnson visto ieri in nazionale, soprattutto alle cifre che ho letto. (18 milioni di euro ndr). Il brasiliano vale 10 volte l’inglese.

Si parla insistentemente di Ibrahimovic al Milan. Le sembra fattibile?

Assolutamente no. Berlusconi non puo’ permettersi un acquisto cosi’ caro. Ovviamente non a livello economico, ma per i motivi che tutti sappiamo. E’ piu probabile che il Milan acquisti Luis Fabiano. Costa il giusto visto che è in scadenza e in rossonero troverebbe molti connazionali.

Thiago Motta resta all’Inter?

Come ho già detto settimana scorsa il ragazzo non si muove da Milano. Con l’arrivo di Mourinho al Real sembrava che tutti i giocatori dell’Inter dovessero seguirlo, ma non è cosi’. L’unico potrebbe essere Maicon.

Un nome a sorpresa che secondo lei verrà acquistato dalle società italiane, magari grazie al Mondiale in corso.

Se arriveranno non lo so. Ma se mi chiedessero un consiglio sicuramente indicherei alcuni giocatori molto interessanti del Messico, quali Giovani Dos Santos anche se già famoso, Vela e Barrera. Stesso discorso per alcuni giocatori del Giappone. Su tutti Honda e il terzino destro Nagatomo.

SI RINGRAZIA DARIO CANOVI PER LA CONSUETA CORTESIA E GENTILEZZA.