mercato nerazzurro

Estate Inter, si pensa a due ’93: uno è Laxalt, proposta al Genoa. L’altro…

Dario Di Noi

Il mercato che l’Inter pianificherà a partire da giugno dipende sicuramente dal finale di stagione: il terzo posto che vale la Champions League è una pista complessa, ma aiuterebbe molto negli affari. L’Inter ha in mente diverse idee. al...

Il mercato che l’Inter pianificherà a partire da giugno dipende sicuramente dal finale di stagione: il terzo posto che vale la Champions League è una pista complessa, ma aiuterebbe molto negli affari. L’Inter ha in mente diverse idee. al momento congelate in attesa del rush finale.

Alcune novità, relative a nuovi obiettivi di mercato, sono state svelate da Goal.com: gli osservatori nerazzurri sono stati in Olanda a vedere da vicino l’Ajax. Al ds Ausilio è stato proposto il centrocampista (classe ’93) Davy Klaassen. Gli scout nerazzurri lo hanno visionato, restando affascinati dalla sua qualità e dall’intelligenza calcistica. Gli intermediari hanno fatto il suo nome come giocatore da Inter, sicuramente molto gradito. Il problema, nel suo caso, sarebbe rappresentato dai costi, perché la richiesta dei lancieri sfora i 15 milioni di euro. Oltretutto, su Klaassen c’è forte concorrenza, non solo all’estero ma anche in Italia: è un’idea del Napoli e del ds Giuntoli. All’Inter è stato proposto, in estate si vedrà.

Un altro tema caldo, di casa Inter, è legato ad un altro giovane del ’93: si tratta di Diego Laxalt, passato dall’Inter al Genoa (in prestito con diritto di riscatto) nel gennaio 2015. E’ lui una delle sorprese assolute di questa Serie A: l’uruguagio, titolare fisso nell’undici di Gasperini, ha raggiunto livelli molto importanti, che non sono rimasti indifferenti ai nerazzurri. L’agenda di Ausilio dice che sicuramente ci sarà un colloquio tra Inter e Genoa per parlare di lui.

I rossoblu sarebbero pronti a versare i 2 milioni di euro del riscatto, dopo aver già pagato 500.000 euro al momento del prestito. L’Inter, dal canto suo, vuole valutare a fine stagione se riportarlo a Milano: di sicuro, non vorrebbe perderlo definitivamente. Perciò, proporrà al Grifone una cifra superiore ai 4 milioni per pensare di bloccarlo nuovamente. I due club ne parleranno, cercando di trovare una soluzione: Laxalt si è riconquistato gli apprezzamenti di chi lo ha portato in Italia. L'Inter potrebbe essere nel suo futuro e non più solo nel passato.

(Goal.com)