- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
mercato nerazzurro
E' caos intorno a Cesc Fabregas. Oggi sono emerse indiscrezioni secondo le quali il giocatore avrebbe raggiunto un accordo con il Barcellona, ma l'agente di Fabregas Darren Dean ha smentito a Marca qualsiasi accordo: "Non c'è niente da commentare, perché la notizia è semplicemente falsa".
L'Arsenal è infuriato con il Barcellona perché sta di fatto trattando un giocatore sotto contratto, con ancora ben 4 anni di contratto. Laporta ha fretta, vuole chiudere l'acquisto di Fabregas prima dell'inizio della campagna elettorale, ma deve fare i conti anche con le resistenze di Guardiola.
Il tecnico dei catalani apprezza ovviamente le qualità del regista, ma sarebbe costretto a spostare Iniesta sulla fascia per far convivere Fabregas, Xavi e lo stesso Iniesta nel centrocampo blaugrana. E Guardiola non sembra convinto di questa soluzione. Vorrebbe tenere Iniesta e Xavi centrali, acquistando Ribery e mettendo lui sulla fascia, evitando di snaturare i suoi campioni.
In tutto questo caos si inserisce anche la posizione dell'Arsenal, che non vorrebbe cedere Fabregas al Barcellona, reputando scorretto l'atteggiamento di Laporta e soci. Real Madrid e Inter, intanto, restano alla finestra, pronte a sfruttare l'occasione, se si dovesse presentare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA