mercato nerazzurro

Fontana: “Viviano? Palermo è una grande occasione. Fra qualche anno…”

Daniele Vitiello

Alberto Fontana, ex portiere di numerose squadre di Serie e dell’Inter, ai microfoni di Tmw ha parlato anche di Emiliano Viviano e dell’ipotesi di trasferimento al Palermo: “Si tratta di un ragazzo che stava facendo bene. Viene...

Alberto Fontana, ex portiere di numerose squadre di Serie e dell'Inter, ai microfoni di Tmw ha parlato anche di Emiliano Viviano e dell'ipotesi di trasferimento al Palermo: "Si tratta di un ragazzo che stava facendo bene. Viene da un infortunio, ma rientra dalla porta principale. Perché ripartire da Palermo è una fortuna non da poco. Potrà tornare ai suoi livelli".

E avrà l'arduo compito di non far rimpiangere Sirigu, il Palermo non ha ancora trovato un sostituto, dall'estate."Giusto che sia andato via, visto ciò che - stando a quello che ho letto - è accaduto. E' un giocatore importante nel suo ruolo, l'ho sempre detto. Si tratta di un portiere importante"

Viviano potrà rimpiazzare Julio Cesar?"Rispetto Viviano. Ma l'Inter ha portieri importanti. Fare qualche anno fuori per poi cercare di rientrare può essere importante. Davanti ha Julio Cesar che è impressionante e Castellazzi. Il fatto che vada a Palermo è una grande occasione. Però in Sicilia c'è Benussi, che è un ottimo portiere e può fare anche il primo. Ma forse il Palermo cerca di imporre un altro giovane".

E il dopo Buffon, è proprio lui?"Ripeto: per Viviano ho il massimo rispetto, però Buffon è Buffon. Comunque sarà il campo a dirlo. Rientrare da Palermo, una piazza importante, è una buona cosa. Dietro Buffon c'è Abbiati, che l'anno scorso ha fatto la differenza. Poi c'è Totò (Sirigu, ndr) e in coda Viviano e Mirante, che possono ambire alla Nazionale. Ma devono ancora crescere".