mercato nerazzurro

Garlando: “Mou ha avuto Quaresma, Rafa senza Mascherano e Balotelli”

Daniele Mari

Luigi Garlando, editorialista della Gazzetta dello Sport, ha commentato così questo inizio di stagione dell’Inter di Rafa Benitez, un’Inter che dovrà imparare a convivere col fantasma di Mourinho, un’Inter (intesa come...

Luigi Garlando, editorialista della Gazzetta dello Sport, ha commentato così questo inizio di stagione dell'Inter di Rafa Benitez, un'Inter che dovrà imparare a convivere col fantasma di Mourinho, un'Inter (intesa come società) che per il momento non ha assecondato le richieste dello spagnolo come fatto con il portoghese: "Al di là dei progressi atletici e tattici, l'Inter di Rafa Benitez dovrà crescere attraverso un passaggio necessario: scacciare il fantasma Mou. Perchè la nostalgia è una brutta bestia che impigrisce la volontà e perché Benitez è tutto un altro mondo, cui bisogna adeguarsi. I primi ghostbusters dovranno essere i giocatori: a loro tocca scacciare il fantasma".

"Disintossicati da Mou, i nerazzurri dovranno trovare dentro di sè rabbia e motivazioni. L'occasione è ghiotta per dimostrarsi purosangue che non hanno bisogno della frusta per correre. Al resto ci penserà Benitez: Rafa rimane uno dei tecnici più preparati al mondo, un docente di calcio che può trasmettere coraggio e autostima attraverso conoscenze nuove, pur trovando simpatici gli avversari. Ma la squadra dovrà seguirlo con fede e la società pure: Mourinho ottenne Quaresma, Benitez non ha avuto Mascherano e ha perso Balotelli...".