mercato nerazzurro

IL SUN A SORPRESA: “CAPELLO ERA UN DEPISTAGGIO. L’INTER VUOLE BENITEZ MA QUELLA PANCHINA SCOTTA”

Daniele Mari

Il Sun ha lanciato questa mattina un’esclusiva riguardante il nuovo allenatore dell’Inter. Secondo il quotidiano britannico la prima scelta della società di Massimo Moratti sarebbe sempre stata rappresentata da Rafa Benitez, con...

Il Sun ha lanciato questa mattina un'esclusiva riguardante il nuovo allenatore dell'Inter. Secondo il quotidiano britannico la prima scelta della società di Massimo Moratti sarebbe sempre stata rappresentata da Rafa Benitez, con Capello utilizzato solo come forma di depistaggio.

"L'Inter è stata felice di tutta l'attenzione data a Capello. Così ha potuto lavorare su Benitez a fari spenti", ha riportato il Sun, citando una fonte italiana vicina al club nerazzurro.

L'offerta per Benitez sarebbe la stessa presentata a Capello: 9 milioni netti a stagione, 3 in più di quanto Benitez percepisce oggi dal Liverpool. Ma la trattativa non sarebbe chiusa perché molti allenatori sembrano temere la panchina dell'Inter.

"Benitez è dubbioso perché andare all'Inter oggi è rischioso. I nerazzurri sono sul tetto d'Europa, hanno vinto tutto. Cosa potrebbe fare di più Benitez? C'è  il rischio che si possa fare solo peggio", ha riportato il Sun, citando una fonte vicina alla trattativa, senza però svelarne il nome.

Josè Mourinho, ieri in conferenza stampa, ha detto di aver lasciato al nuovo allenatore nerazzurro tre regali (le due supercoppe e l'intercontinentale). Su questo si può opinare (le tre coppe vanno vinte) ma una cosa è certa: il portoghese ha lasciato a Massimo Moratti un bel rebus da risolvere...