- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
mercato nerazzurro
Un intrigo a tre: Inter, Juventus e Sassuolo. Tre parti coinvolte per il destino di un solo giocatore, Domenico Berardi. I nerazzurri hanno raggiunto l'accordo con il giocatore, e hanno già fatto un'offerta al Sassuolo. La Juventus però, fa muro, forte di un accordo verbale e non scritto con i neroverdi. L'Inter però, come riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe far cadere questo gentlemen's agreement, ricorrendo alle vie legali:
"Bufera Berardi. E' quella che l'Inter è pronta a scatenare su Juventus e Sassuolo. Dopo l'affondo nerazzurro, con tanto di accordo già raggiunto con il quasi 22enne attaccante, la tensione era già alta, ma il vero livello di guardia è stato raggiunto con le ultime dichiarazioni di Marotta: "Non credo che Berardi andrà all'Inter", ha detto l'ad bianconero. "Ma come? - si sono chiesti dentro Corso Vittorio Emanuele - . Il giocatore è del Sassuolo ed è un dirigente della Juventus a parlarne?". Solo che il club nerazzurro non si è limitato a porsi la domanda: sembra, infatti, che sia già stato allertato l'ufficio legale per verificare i margini di un possibile comunicato, attraverso cui sollecitare un'inchiesta federale. Il regolamento infatti non prevede nè diritti di riacquisto nè opzioni di questo genere".
VOLONTA' DEL GIOCATORE DECISIVA? - "Tuttavia, l'asse tra Juve e Sassuolo è solido e difficile anche solo da scalfire. Raggiungere Berardi rischia di trasformarsi in un Everest. L'Inter, però, ha intenzione di usare tutte le armi a disposizione. Tra cui, una presa di posizione dello stesso giocatore. "L'Inter è determinata e ha fatto un'offerta - ha spiegato il suo agente, Seghedoni, a Radio Sportiva - Aspettiamo che Domenico torni dalla vacanze (domani, ndr) per valutarla insieme. Marotta non lo vede in nerazzurro? in questo momento credo che le parole più importanti debbano uscire dal Sassuolo...". Come anticipato, l'Inter con Berardi ha già un accordo sulla base di un quiquiennale da quasi 3 milioni a stagione, bonus compresi. In più, ci sarebbe la promessa dello stesso attaccante calabrese di chiedere al Sassuolo il trasferimento in nerazzurro. Basterà? Solo il tempo lo dirà"
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA