mercato nerazzurro

Inter, sfuma del tutto l’obiettivo W. Carvalho: “Rimango allo Sporting fino al 2018”

Poteva essere un serio obiettivo, giovanissimo (classe ’92) e di grande talento, per il futuro centrocampo dell’Inter, nonostante la clausola rescissoria improba e l’interesse di tutti i maggiori club d’Europa. William...

Dario Di Noi

Poteva essere un serio obiettivo, giovanissimo (classe '92) e di grande talento, per il futuro centrocampo dell'Inter, nonostante la clausola rescissoria improba e l'interesse di tutti i maggiori club d'Europa. William Carvalho, nazionale portoghese di proprietà dello Sporting Lisbona, con il suo profilo, poteva rappresentare un ottimo colpo per la mediana nerazzurra, ma lo stesso giocatore - nelle ultime ore - ha completamente chiuso a qualsiasi tipo di trasferimento.

Al sito nazionale Sic Noticias, infatti, il ragazzo, appena inserito nella lista ufficiale dei 23 convocati del Portogallo dal CT Paulo Bento, ha giurato fedeltà allo Sporting con queste parole: "Il mio futuro non sarà un problema. Io andrò a giocare con la mia nazionale con tutto già deciso sul mio futuro. Io sono un giocatore dello Sporting Lisbona e lo rimarrò fino al giugno 2018. Quando tornerò dall’esperienza in Nazionale, ricomincerò ad allenarmi a Lisbona. Tutto il resto sono solo speculazioni. Essere incluso nella lista dei 23 del Portogallo è stata davvero una grande notizia. Non mi aspettavo di essere convocato anche se avevo alcune chance di farcela. Ho sognato a lungo di essere un giorno un giocatore della Nazionale, e grazie al buon lavoro fatto durante la stagione, tutto è diventato più facile".